lunedì 14 dicembre 2009
BERENICE - Mar Rosso, Wadi Lahami Azur Resort
Ciao, oggi vi parlerò di un'altra tra le destinazioni preferite da noi Divers, Berenice...
Come ricorderete, almeno per quelli che mi seguono dall'inizio di quest'avventura, avevo già iniziato a parlare di Mar Rosso con la descrizione del Solitaire Resort sito in Marsa Alam, altra meta tra quelle ambite in questo splendido angolo di Mondo.
Ebbene anche, anzi, per essere più preciso, soprattutto, di Berenice possiamo dire che in questo momento è il paradiso degli amanti del mondo sommerso e del deserto. Si affaccia sulla spettacolare baia di Lahami, ed è un oasi di pace e tranquillità isolata dal mondo.
Berenice è il luogo ideale per la pratica di attività sportive ed interessanti escursioni nell'entroterra ancora inesplorato. Da non sottovalutare il fatto che la barriera corallina è ancora intatta ed è capace di regalare fantastici incontri con tartarughe e delfini, con più di 47 punti d'immersione diversi .Oltre a questo è possibile ammirare aironi, aquile di mare e colibrì che trovano ospitalità nei cespugli di mangrovie a poche centinaia di metri dai luoghi di soggiorno, quindi senza dover fare escursioni di km.
Tra questi, è senz'altro degno di nota il Wadi Lahami Azur Resort , situato a ridosso della penisola di Ras Banas, il porto dell'antica Berenice.
Il Resort è indicato a coloro che desiderano un soggiorno rilassante ed emozionante, a stretto contatto con la natura in un ambiente ancora incontaminato!
Per non dilungarmi troppo sulla descrizione della struttura e dei servizi offerti dalla stessa, v'invito a cliccare quì.. Sappiate solo che pochi appassionati si sono già tuffati in queste acque, la maggior parte effettuando crociere sub ( argomento che tratterò più avanti ). Decine e decine di punti di immersione assolutamente incontaminati, tra cui il rinomato Dolphin Reef, facilmente raggiungibili in un’ora di barca al massimo, lontano da pinne e bollicine altrui, per incontrare cattedrali sommerse e splendidi reef dove staziona pesce pelagico, fra cui squali martello e diverse famiglie di delfini. Tutta l’area di Sharm el Sheikh, nel Sinai, sino e ben oltre Ras Mohamed, è stata dichiarata riserva marina naturale ed una vasta zona, proprio attorno al Capo (Ras), Parco Nazionale.
Le barriere più belle in questa zona? Non ho dubbi: Sataya, Malahi, Abu Galawa, Shaab Maksur, oltre a molti relitti.
Cosa aspettate???? Pronti a vivere l'avventura? Tutti a Berenice allora!!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento